Cosa Facciamo

Formazione e team building
Penso a Te APS realizza e sviluppa corsi di educazione finanziaria e potenziamento personale e di gruppo per l’emancipazione delle donne migranti e delle loro organizzazioni. Altri iter formativi sono volti alla formazione di formatrici per disseminare i prodotti educativi di Penso a Te APS a livello di comunità.

La metodologia dei corsi di Penso a Te APS seguono i principi di apprendimento per adulti e il ciclo esperienziale basato sul processo  graduale e non lineare di presa di coscienza e problem-solving.

Corsi per le comunità
Corsi di formazione per formatrici

Educazione finanziaria al femminile
SELF-Manage – Success through Experiential Learning, Financial & personal Management è un iter formativo di apprendimento assertivo finalizzato alla presa di decisioni personali e finanziarie da parte delle donne migranti. SELF-Manage sviluppa conoscenze di base in finanza personale e la auto-determinazione per realizzare progetti di vita delle donne.

Emancipazione femminile e crescita personale
ForteMente è un iter formativo di tredici incontri per le donne volto allo sviluppo della persona e di un gruppo di supporto attraverso la promozione della auto-consapevolezza di sé e degli altri. Integra elementi di economia domestica e l’alfabetizzazione digitale per il corretto uso dello smartphone e social media, e della navigazione su internet in sicurezza.

Ricerca e progetti
Penso a Te APS impara in maniera continuativa attraverso l’analisi delle esperienze fatte durante i corsi e dei risultati di cambiamento comportamentale delle donne dopo aver completato i corsi.

Riflessione sistematica e autocritica a 360 gradi sono volte all’ affinamento delle metodologie, la qualità dei prodotti educativi e allo sviluppo di nuovi concetti di progetto.

Ricerca sociologica e socio-economica

Acquisizione ed esecuzione di progetti

Dare battaglia per quello che pensi sia giusto , fissare l’obiettivo a dove potremmo arrivare —e poi lo persegui con tutta te stessa. Ed è così che ti fai la reputazione di una che cerca di fare le cose difficili fatte bene.

Chandini Portteus, CEO